Home » GdS – Mertens e Insigne, quando i due azzurri sono stati vicini all’Inter
Napoli Napoli OF News

GdS – Mertens e Insigne, quando i due azzurri sono stati vicini all’Inter

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Lorenzo Insigne and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-1 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La sfida a San Siro con l’Inter di Conte si avvicina. I colori nerazzurri non sono stati così lontani da due uomini in maglia azzurra. Si tratta di due calciatori particolarmente rappresentativi. Il capitano del Napoli per la sua bassa statura fu scartato dalle giovanili dell’Inter. Il belga, invece, nella scorsa primavera era stato corteggiato dai nerazzurri. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

GdS – Mertens e Insigne, quando i due azzurri sono stati vicini all’Inter

“Dries in primavera è stato a un passo dal firmare con l’Inter, poi ha prevalso la sua voglia di restare legato al Napoli e a Rino Gattuso che lo ha fortemente voluto. E in giugno, nella semifinale di Coppa Italia, fu proprio un gol di Mertens a far fuori l’Inter e consentire così agli azzurri di alzare il trofeo, battendo la Juve ai rigori.

E poi c’è quello “bravo ma bassino”, come definirono i tecnici delle giovanili dell’Inter Lorenzo Insigne, che a 13 anni fece un test per i nerazzurri. Quel piccoletto ora è anche un punto di riferimento della Nazionale e sorride a quel pensiero. Nessuna voglia di rivalsa, ma l’orgoglio di poter essere il capitano della squadra della propria città. E non è poco”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com