Home » Juventus, Pirlo: “Atalanta realtà affermata che merita rispetto! Il fattore Covid ha riequilibrato il campionato”
Interviste Juventus News

Juventus, Pirlo: “Atalanta realtà affermata che merita rispetto! Il fattore Covid ha riequilibrato il campionato”

Pirlo

ULTIME JUVENTUS – Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Atalanta. Il mister bianconero nel presentare la partita ha elogiato il lavoro di Gasperini ed ha affermato che il Covid ha riportato equilibrio all’interno del campionato italiano.

Juventus, Pirlo: “Atalanta realtà affermata che merita rispetto! Il fattore Covid ha riequilibrato il campionato”

“Contro l’Atalanta sarà una gara difficile, ormai è una realtà da diversi anni. Lo si è visto non solo nel campionato italiano ma anche a livello europeo quindi sarà una gara dura da giocare per quello che è il loro atteggiamento. Dovremo affrontarla come una top squadra. Non sono stupito del loro rendimento, è da qualche anno che fa vedere grandi cose grazie al lavoro dell’allenatore e della società. E’ una nuova grande realtà che bisogna seguire e a cui bisogna dare grande rispetto. Gasperini è un allenatore molto bravo che ormai fa bene da tanti anni. E’ cresciuto nel settore giovanile della Juve ed ha fatto bene ovunque è andato. ha il suo modo di giocare molto marcato e quindi va avanti con le sue idee che gli stanno dando grandi risultati.

Ottavi di Champions contro il Porto? Quando si arriva a questo punto le squadre sono tutte forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto del Porto e dovremo affrontarlo nella giusta maniera. Adesso però c’è tempo per pensare alla Champions, dobbiamo tuffarci nel campionato.

Campionato? E’ strano come tutti gli altri campionati europei. Con il Covid e le partite ravvicinate si è un po’ equilibrato tutto e quindi bisogna affrontare ogni partita con la giusta mentalità. Non ci sono più le squadre materasso, ci sono tante squadre forti che pensano a giocare e non solo a difendersi. Bisogna affrontare tutte con una certa mentalità altrimenti rischi di andare incontro a brutte sorprese”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

FIGC, Gravina: “Rinnovo Mancini? Sono mesi che lo corteggio come se fosse una bellissima donna”