Home » Benitez: “De Laurentiis ha meriti enormi, i suoi sforzi economici hanno reso possibile l’internazionalizzazione del club! Su Inter-Napoli…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Benitez: “De Laurentiis ha meriti enormi, i suoi sforzi economici hanno reso possibile l’internazionalizzazione del club! Su Inter-Napoli…”

Rafa Benitez
Intervistato da Corriere dello Sport, l'ex tecnico di Napoli e Inter Rafa Benitez ha parlato del match di questa sera a San Siro

Intervistato da Corriere dello Sport, l’ex tecnico di Napoli e Inter Rafa Benitez ha parlato del match di questa sera a San Siro. Benitez ha allenato e vinto con entrambe le piazze e ha detto la sua sulle due compagni e quanto stanno facendo in questi anni.

Benitez: “De Laurentiis ha meriti enormi, i suoi sforzi economici hanno reso possibile l’internazionalizzazione del club! Su Inter-Napoli…”

Ecco le sue considerazioni più significative: “Inter e Napoli mi hanno arricchito professionalmente e umanamente, lasciandomi amici ovunque. All’Inter restai poco e non mi fu permesso di allungare l’avventura, nonostante avessimo vinto Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. A Napoli invece fummo in grado di acquistare calciatori con qualità e spessore e vincere Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Vanno riconosciuti a De Laurentiis meriti enormi: i suoi sforzi economici servirono per fare il salto decisivo verso l’internazionalizzazione del club.

Se tiferò Napoli piuttosto che Inter? Ho vinto con entrambe però a Napoli sono stato più tempo, penso di aver avuto maggiore influenza. Quindi diciamo che non mi dispiacerebbe se vincesse il Napoli”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com