Home » CdM – Contro l’Inter, il primo grande esame. Gattuso chiede un approccio ad alta intensità
Napoli Napoli OF News

CdM – Contro l’Inter, il primo grande esame. Gattuso chiede un approccio ad alta intensità

Napoli

La sfida con l’Inter è ormai imminente e il Napoli raccoglie le sue forze e gli insegnamenti del suo tecnico per fare bene a San Siro. Rino Gattuso vuole un approccio incisivo e intenso da parte dei suoi uomini. Lo spagnolo Fabian Ruiz, data la sua forma non propriamente smagliante, dovrebbe essere il grande escluso del big match a Milano. In vantaggio la coppia al centrocampo Demme-Bakayoko. Mario Rui torna sulla fascia. Il colombiano Ospina tra i pali azzurri. Il Corriere del Mezzogiorno di oggi ripercorre brevemente l’iter del Napoli in campionato e il suo bilancio nelle gare contro le big e contro gli avversari più modesti.

CdM – Contro l’Inter, il primo grande esame. Gattuso chiede un approccio ad alta intensità

“Il Napoli finora contro le piccole ha fatto bottino pieno e non era affatto scontato considerando le difficoltà avute negli anni scorsi. Contro le big la media di successo è stata del 50% con le convincenti vittorie ai danni di Atalanta e Roma ma le sconfitte contro la rivelazione Sassuolo e il Milan.

Quando sta per concludersi un terzo del campionato, la classifica inizia ad acquisire un peso e affrontare l’Inter, che uscendo dalle coppe può dedicarsi solo al campionato, è il primo grande esame.

Gattuso ha insistito tanto sulla necessità di un approccio ad alta intensità contro l’Inter. Bisogna gestire le forze considerando che domenica ci sarà un’altra grande sfida contro la Lazio, Gattuso pensa a quattro cambi di formazione rispetto alla Sampdoria.

L’esclusione importante dovrebbe riguardare il centrocampo, con Fabian Ruiz verso la panchina a vantaggio della coppia Demme-Bakayoko con Zielinski tra le linee, in porta torna Ospina e sulla fascia sinistra Mario Rui. Sono finalmente rientrati tra i convocati Hysaj e Rrahmani, l’esterno albanese può essere prezioso nella rotazione sulle corsie laterali ma tornerà in campo in maniera graduale, magari prima con uno spezzone di gara”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com