Home » Ferrara su Maradona: “Onorato di far parte del romanzo della sua vita! Un vero leader durante gli anni dello Scudetto”
Napoli OF

Ferrara su Maradona: “Onorato di far parte del romanzo della sua vita! Un vero leader durante gli anni dello Scudetto”

Maradona

ULTIME MARADONA – Intervenuto durate la cerimonia del “The Best FIFA Football Awards 2020”, Ciro Ferrara ha ricordato il suo rapporto con Diego Armando Maradona.

Ferrara su Maradona: “Onorato di far parte del romanzo della sua vita! Un vero leader durante gli anni dello Scudetto”

“Sono stato l’unico giocatore del Napoli che ha vissuto tutto il periodo dei 7 anni che ha trascorso a Napoli. Il rapporto è continuato anche dopo che le nostre strade si sono divise. Diego poteva stare anche in mezzo a 300 persone, se mi vedeva spostava tutti e veniva ad abbracciarmi. E’ stato un grande uomo. Alla domanda se fosse il giocatore più forte di tutti rispondeva che era un calciatore normale. Ma se lui è stato un giocatore normale allora noi che giocatori siamo stati?

Sono nelle pagine del suo romanzo, per me è un grandissimo onore. Nello spogliatoio è sempre stato un grandissimo leader, per noi ha rappresentato una sorta di rivoluzione quando è arrivato. All’improvviso un gruppo di ragazzi decidono di cambiare le gerarchie del campionato italiano e improvvisamente diventiamo protagonisti. La cosa incredibile è che questa rivoluzione passa da un giocatore scapigliato dalle gambe forti e piccolo di statura”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

FIFA – Salvò la vita di un suo avversario, Mattia Agnese vince il premio Fair Play: “Non mi sento un eroe”