Home » Coronavirus Italia, Bellanova: “Qualcosa è andato storto, ora ristori al 100%”. Tesei: “Speriamo in provvedimento equilibrato”
Interviste News

Coronavirus Italia, Bellanova: “Qualcosa è andato storto, ora ristori al 100%”. Tesei: “Speriamo in provvedimento equilibrato”

“Se siamo alle prese con un altro decreto per ulteriori restrizioni tra Natale e Capodanno è segno evidente che quanto deciso finora non ha funzionato come doveva”, ammette la Bellanova. Intanto il presidente dell’Umbria invita a un provvedimento “saggio” e soprattutto “equilibrato”.

Coronavirus Italia, Bellanova: “Qualcosa è andato storto, ora ristori al 100%”. Tesei: “Speriamo in provvedimento equilibrato”

Lo dice Teresa Bellanova (Iv), all’uscita dal Senato dove si vota il dl Sicurezza. “L’ultimo Decreto è del 3 dicembre. Adesso se ne sta scrivendo un altro. Rivedendo indicazioni che avevano già orientato il Paese e i cittadini. Penso che bisognerebbe anche su questo cambiare passo. E in ogni caso è bene sapere che ad ogni decisione, si deve accompagnare la quantificazione esatta dei ristori. Che ritengo non possa essere meno del cento per cento”. “Speriamo che il provvedimento sia saggio e possa consentire un certo equilibrio”: così la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei in vista dell’incontro con il governo sulle misure restrittive per il periodo natalizio. “In ogni caso le attività che dovessero chiudere in seguito a esso che abbiano veramente risorse e ristori adeguati perché altrimenti c’è già un settore della nostra economia in difficoltà e rischiamo di perderci per strada molte aziende” ha aggiunto, rispondendo all’ANSA nella conferenza stampa di fine anno.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com