Home » Parma, Liverani: “Conosciamo il valore della Juve, ma in partita secca possiamo fare risultato”
News

Parma, Liverani: “Conosciamo il valore della Juve, ma in partita secca possiamo fare risultato”

Liverani

ULTIME PARMA – Fabio Liverani ha presentato la sfida contro la Juventus in conferenza stampa. Il mister del Parma crede nell’impresa contro i bianconeri nonostante il valore degli avversari.

Parma, Liverani: “Conosciamo il valore della Juve, ma in partita secca possiamo fare risultato”

“Come ho detto prima della sfida contro il Milan questa squadra non ha nulla di impossibile. Ci sono molte difficoltà, noi e la Juve facciamo due campionati diversi ma in partita secca possiamo fare risultato, possiamo giocarcela con tutti e questo è il nostro progetto. Inutile dire il loro valore, concentriamoci a dare seguito dal punto di vista della prestazione.

Una squadra come noi avrà sempre dei nei, sta nel lavoro cercare di limitarli il più possibile. E’ normale che in questo momento cerchiamo di avere una solidità difensiva, però come ha detto anche qualche calciatore, a Milano siamo sembrati migliori ma abbiamo creato di più con il Cagliari eppure non l’abbiamo sbloccata. Se avessimo vinto 1-0 con il Cagliari sarebbe stata una partita perfetta perché il gol dà un valore in più. Ci lavoreremo, ma nell’ultima partita abbiamo creato abbastanza.

Io di nomi non ne faccio, c’è il direttore, c’è un buonissimo reparto scout, io posso dare indicazioni su caratteristiche. Abbiamo perso Nicolussi e abbiamo la difficoltà di Grassi, noi non avevamo bisogno di fare tantissimo. Cerchiamo un giocatore mancino da mettere sulla trequarti o sull’esterno, uno che vada ad ampliare le punte e per il resto sono contento. Ci vuole tempo per crescere, ma se dovessi scommettere per l’obiettivo del Parma noi centreremo gli obiettivi senza patemi.

Il nostro calcio nei giudizi è veloce: la Juve è tra le imbattute e poco fa è stata padrona contro il Barcellona. Dire che sono in crisi non si può. Stanno bene, anche con l’Atalanta poteva vincere. Sono forti, li affrontiamo con rispetto e umiltà, sono le partite più belle per misurarsi e capire la nostra crescita. Diamo continuità e vediamo a che punto siamo.

“Il nostro atteggiamento è di provare a vincere, poi c’è l’avversario che lo permette di più o di meno. Noi non andiamo a fare le partite per limitare i danni, non per scelta. La nostra scelta è cercare di vincerle tutte, i punti sono importanti ovunque. Da Genova in poi siamo una squadra in crescita, magari oggi con due punti in più si parlava di una squadra più avanti, ma fa parte del gioco”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com