Home » Coronavirus Campania, controlli e multe polizia anti-assembramento a Napoli
News

Coronavirus Campania, controlli e multe polizia anti-assembramento a Napoli

A Napoli gli agenti del commissariato San Ferdinando, dell’ufficio Prevenzione generale e della Polizia Locale – unità operativa Chiaia hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nella zona di Chiaia e dei “baretti”.

Coronavirus Campania, controlli e multe polizia anti-assembramento a Napoli

Nel corso dell’attività sono state identificate sei persone, di cui due con precedenti di polizia, e controllati due motoveicoli di cui uno sottoposto a fermo amministrativo per guida senza patente (mai conseguita) e un altro sottoposto a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa e revisione scaduta. Inoltre, sono stati sanzionati sei esercizi commerciali per inottemperanza alle misure anti Covid-19. In particolare,  un parrucchiere di via Torelli poiché all’interno del locale è stata accertata la presenza di un numero di clienti superiore a quello consentito nonché  cinque bar tra piazza dei Martiri e via Bisignano poiché vendevano bevande non confezionate per l’asporto che venivano consumate davanti all’ingresso dei locali, in un caso anche su tavolini d’appoggio determinando l’assembramento degli avventori; al titolare di uno dei bar di via Bisignano è stata anche comminata la chiusura per un giorno. Infine, quattro persone, tra cui un minore, sono state sanzionate poiché non indossavano i dispositivi di protezione individuale.

La Campania rimane così com’è, si confermano le limitazioni previste dalla zona arancione. Nell’ordinanza in preparazione, e che sarà firmata entro oggi dal presidente Vincenzo De Luca, saranno previste – riferisce l’Unità di Crisi –  misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.  Scatterà – si precisa – il divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle ore 11 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com