Home » Caso Suarez, Avv. Pisani: “Se le partite vanno giocate lealmente allora firma la petizione per il rispetto delle regole e giuste sanzioni”
Juventus Napoli Napoli OF News

Caso Suarez, Avv. Pisani: “Se le partite vanno giocate lealmente allora firma la petizione per il rispetto delle regole e giuste sanzioni”

Suarez

Luis Suarez è stato ascoltato dai Pm di Perugia come persona informata sui fatti sull’esame-farsa che gli avrebbe consentito di ottenere la cittadinanza italiana per poter giocare nella Juventus. L’attaccante ha ammesso agli inquirenti di aver ricevuto le domande prima della prova. Dopo tale dichiarazione, lo storico avvocato Angelo Pisani ha rinnovato l’invito a firmare una petizione.

Caso Suarez, Avv. Pisani: “Se le partite vanno giocate lealmente allora firma la petizione per il rispetto delle regole e giuste sanzioni”

“Scandalo Suarez per violare regole, palese anche il coinvolgimento della Juventus FC prevalga la giustizia”. Così scrive l’avvocato Angelo Pisani, che lancia una petizione alla luce dei nuovi fatti emersi sull’esame-farsa di Suarez. “Altro che lealtà sportiva e rispetto dei principi tale condotta bianconera va sanzionata severamente se si vuole tutelare e salvare il mondo dello sport dando il buon esempio soprattutto ai più giovani.

Secondo le ultime indagini della Procura, il club bianconero sarebbe coinvolto tramite le pressioni del dirigente Fabio Paratici e di altri rappresentanti della stessa Juventus FC. Oltre al fine ed effetti che avrebbe avuto il finto esame di Suarez, il signor Fabio Paratici è indagato per l’articolo 371 bis del codice penale, ovvero per aver reso false informazioni al pubblico ministero in sede di interrogatorio. L’ipotesi grave per la Juventus FC è quella della violazione dei doveri di lealtà. Per tale scorrettezza la sanzione va dalla retrocessione alla sanzione pecuniaria. Non si può non invitare gli amanti del calcio, dello sport e tutti i tifosi schierati nel rispetto della giustizia a sottoscrivere la petizione e promuovere la raccolta firme con lo scopo di non far spegnere i riflettori chiedendo alle autorità competenti la retrocessione della Juventus FC per gravi violazioni anche dei principi sportivi che non sarebbero tutelati da sanzioni più lievi”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

L’ammissione di Suarez ai Pm: aveva un contratto preliminare con la Juve