Home » Juventus, Pirlo: “Fiorentina buona squadra, noi siamo in crescita! Vogliamo chiudere il 2020 con una vittoria”
News

Juventus, Pirlo: “Fiorentina buona squadra, noi siamo in crescita! Vogliamo chiudere il 2020 con una vittoria”

Pirlo

ULTIME JUVENTUS – Vincere per dare continuità alla vittoria di Parma. Questo il diktat di Andrea Pirlo alla vigilia del match contro la Fiorentina. L’allenatore della Juventus non si fida della posizione in classifica della Viola e per questo mette in guardia i suoi. Servirà la stessa mentalità mostrata a Barcellona e a Parma per chiudere il 2020 con una vittoria.

Juventus, Pirlo: “Vogliamo la vittoria per dare continuità, ma occhio a Vlahovic e Ribery! Dybala sta meglio, penso sarà della partita”

“La Fiorentina è una buona squadra con ottime individualità. Vero, sta attraversando un periodo non semplice, ha cambiato anche guida tecnica, ma hanno un collettivo di livello e verrà a Torino cercando di fare la sua partita. Per quanto ci riguarda, attenzione massima: è l’ultimo match del 2020 e vogliamo chiudere l’anno alla grande. Loro cercheranno di chiudersi, magari per sfruttare qualche ripartenza. Occhio a Vlahovicm, forte fisicamente, e ovviamente a Ribery. Dovremmo stare attenti soprattutto a loro due.

Prandelli? E’ bresciano come me quindi lo conosco molto bene, è un bravissimo allenatore. Sono felice di rivederlo al lavoro in Serie A: abbiamo condiviso tanti bei momenti, soprattutto l’Europeo del 2012. Come detto, sono contentissimo di rivederlo in campo. Meriterebbe più punti rispetto a quelli ottenuto fino ad ora.

La chiave della partita è la testa. Il pareggio contro l’Atalanta non ci aveva soddisfatto, era un obbligo vincere contro il Parma. Abbiamo giocato un grande match, perfetti lo spirito e la voglia di conquistare i 3 punti. Ho rivisto ciò che ha fatto la differenza nel derby, in casa del Barcellona, a tratti anche contro la Dea. Ripeto, voglio lo spirito. Così è più facile avere il pallino del gioco. Siamo in crescita, vogliamo dare continuità. Miglioriamo di partita in partita, la squadra ha ancora ampi margini di crescita.

Infortuni? Dybala si è allenato sia a parte che in gruppo, penso possa essere della partita. Demiral invece sta un po’ meglio, Arthur non ci sarà”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Reina: “Importante vittoria contro una grande squadra come il Napoli”