Home » Zielinski ai voti, Ts: “Fatica a lungo a prendersi le chiavi del gioco”
Napoli Napoli OF News

Zielinski ai voti, Ts: “Fatica a lungo a prendersi le chiavi del gioco”

Zielinski
Photo by Fabio Sasso/Imago)

La delusione azzurra stordisce e nella confusione post Lazio i quotidiani sportivi compilano le pagelle dei protagonisti del Napoli di ieri, stordito, appunto, dai biancocelesti di Inzaghi, desiderosi di riprendersi i tre punti che mancavano da un po’. Delusione generalizzata per i partenopei di Rino Gattuso e Piotr Zielinski non è di certo escluso. I voti per lui non superano il 5,5. Solo Il Corriere della Sera lo assolve parzialmente, facendo leva sulla errata zona di campo in cui, ieri sera, è stato chiamato ad operare. Per Gazzetta, il polacco delude e non concede quello sperato equilibrio che con il suo rientro post-Covid era stato da alcuni prefigurato. Il più duro nei confronti del numero 20 è senz’altro Il Mattino.

Le pagelle di Piotr Zielinski: deludente, avulso dal gioco, ostaggio delle difese

Di seguito, le pagelle di Piotr Zielinski:

Il Mattino 4,5: “Avulso dal gioco, quasi un peso per la manovra: dovrebbe fare da pendolo con Petagna ma lo lascia da solo in balia dei difensori laziali. Non si accende, con Milinkovic ed Escalante che lo escludono dal gioco. Poi nel 4-3-3 si piazza interno per aprire le linee di passaggio a Bakayoko”.

Tuttosport 5: “Un acuto, ma fatica a lungo a prendersi le chiavi del gioco”

Corriere dello Sport 5: ” E’ (parzialmente) assolto: non è quella la zona dove può essere se stesso. E invece viene ostinatamente tenuto lì, ostaggio delle linee e delle difese”.

Gazzetta dello Sport 5: “Sembrava che col suo rientro il Napoli dovesse trovare l’equilibrio, ma anche lui delude”.

Corriere della Sera 5,5 

Repubblica 5,5

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com