Home » GdS – FIGC delegittimata: “Quale credibilità resta dei primi gradi di giudizio?”
News

GdS – FIGC delegittimata: “Quale credibilità resta dei primi gradi di giudizio?”

FIGC

Nel tardo pomeriggio del 22 dicembre 2020 arriva la notizia tanto attesa in casa Napoli, l’accoglimento del ricorso. La decisione del Collegio di garanzia del Coni pone fine ad un’ annosa questione, che inizia appena alla terza giornata di campionato. Una gara, a Torino, Juventus-Napoli, diventerà un caso. Due gradi di giudizio, due decisioni che danno torno al patron azzurro e alla sua società. Poi, ieri, l’inversione di tendenza: Juventus-Napoli si disputerà. Questa, la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, riunitosi a Sezioni Unite.

GdS – FIGC delegittimata: “Quale credibilità resta dei primi gradi di giudizio?”

La Gazzetta dello Sport si pone un interrogativo, destinato a non essere di pronta risoluzione: “Quale credibilità resta dei due primi gradi di giudizio della Federcalcio? Una cosa infatti è correggere, attenuare, una sentenza; un’altra – senza entrare nel merito – è stravolgerla completamente. Si può almeno dire che, dal 14 ottobre a oggi, si sono persi settanta giorni?”.

Prosegue La Rosea: “E’ stato così sconfessato non soltanto l’indirizzo della Federazione – a proposito del protocollo – ma anche il concetto di solidarietà con cui si era partiti a settembre. E adesso chi ripagherà le società che sono andate a giocare partite in estrema emergenza soltanto perché in quel caso la Asl non si è mossa o non è stata interpellata?”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com