Home » Coronavirus Campania, i Carabinieri donano una statua al personale medico: “Simbolo di vicinanza per chi è in prima linea”
News

Coronavirus Campania, i Carabinieri donano una statua al personale medico: “Simbolo di vicinanza per chi è in prima linea”

Una statua in cartapesta è stata donata dai carabinieri di Napoli al personale sanitario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.

Coronavirus Campania, i Carabinieri donano una statua al personale medico: “Simbolo di vicinanza per chi è in prima linea”

“Un simbolo di vicinanza – si spiega in una nota – per chi è in prima linea. La consegna stamattina nel piazzale antistante l’ingresso principale dell’ospedale Monaldi, da parte del comandante provinciale di Napoli generale di brigata Canio Giuseppe La Gala All’evento erano presenti Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Pasquale Di Girolamo Faraone, direttore sanitario azienda ospedaliera dei Colli, Valeria Crivaro, direttore sanitario Ospedale Monaldi e Raffaele Dell’Aversano, direttore sanitario dell’Ospedale Cotugno. “La statua – si sottolinea – troverà collocazione nell’androne dell’Ospedale Monaldi, custodita in un’apposita teca in fase di realizzazione. La scultura è realizzata in cartapesta, un materiale povero, fragile ma modellato dalla passione e dalla determinazione di un carabiniere e i cui frammenti possono dar vita a qualcosa di saldo, evocativo e potente. Può diventare un simbolo di coesione e di desiderio di rinascita”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com