Home » Milan, Gazidis: “Ibrahimovic forza della natura, passione e serietà incredibili”
Interviste Milan

Milan, Gazidis: “Ibrahimovic forza della natura, passione e serietà incredibili”

Gazidis Maldini

GAZIDIS MILAN IBRAHIMOVIC – Primo in classifica a 31 punti. La rinascita del Milan in campionato è firmata anche Ivan Gazidis. L’ad rossonero ha spiegato, in una intervista all’Associated Press, il progetto alla base del ritorno dei rossoneri ai vertici del calcio italiano:

“Stiamo vedendo tanti giovani con personalità, energia e impegno, che guidano la squadra. Poi c’è Ibrahimovic, che è una forza della natura. Questo potrebbe essere uno dei più grandi traguardi della sua carriera. Ha una passione e una serietà incredibili.

Sapevamo che avremmo commesso degli errori. Volevamo rendere il club più efficiente da un punto di vista finanziario aumentando le prestazioni in campo, una cosa che tutti dicono che non si può fare. Il mantra nel calcio è che devi spendere più soldi per avere successo. Ogni giorno le persone vengono attaccate se non spendono, non penso sia salutare per il calcio. La gente non vede la passione che ci mettiamo, a volte sembra come se non ci importasse ma nulla è più lontano dalla verità: ci teniamo così tanto che non vogliamo prendere decisioni sbagliate.

Siamo in buon momento adesso ma ne verranno di più duri. Il calcio è stato fortemente colpito, ho paura a pensare cosa sarebbe successo se una crisi simile si fosse verificata senza fair play finanziario. L’impatto è stato sicuramente drammatico, ma non tanto quanto poteva esserlo.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com