Home » Covid-19, The Guardian – Test su un farmaco per immunità immediata
News

Covid-19, The Guardian – Test su un farmaco per immunità immediata

Covid-19

Nel Regno Unito gli scenziati stanno sperimentando un nuovo farmaco che potrebbe impedire di sviluppare il Covid, a chi è stato esposto al Coronavirus. E’ il quotidiano The Guardian che ne parla. Si tratta di una terapia con anticorpi, la quale dovrebbe conferire un’immunità immediata e potrebbe essere somministrata come una misura d’emergenza verso pazienti che si trovano in ospedale o nelle case di cura.

Covid-19, The Guardian – Test su un farmaco per immunità immediata

Il farmaco in questione è stato sviluppato da Uclh (University College London Hospital) e AstraZeneca. Si tratta di una sorta di mix di anticorpi che proteggono dal Coronavirus, per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi.

In caso di approvazione, il farmaco verrà somministrato a chi è stato esposto al Covid-19 negli otto giorni precedenti.

Come riporta The Guardian, la protezione immediata che il farmaco promette potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nel ridurre l’impatto del virus fino a quando tutti non saranno stati vaccinati.

La virologa dell’Uclh, Catherine Houlihan sostiene che: “Il vantaggio di questo medicinale è che ti dà anticorpi immediati. Potremmo dire ai partecipanti alla sperimentazione che sono stati esposti: ‘Sì, puoi avere il vaccino’. Ma non potremmo assicurargli che li proteggerà dalla malattia, perché ormai è tardi: i vaccini attuali non conferiscono immunità prima di un mese”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com