Home » Napoli, CdS: i cinque problemi della squadra di Gattuso
Napoli Napoli OF News

Napoli, CdS: i cinque problemi della squadra di Gattuso

Napoli

La versione on line del Corriere dello Sport analizza il Napoli di Rino Gattuso in questa fase piuttosto complicata e travagliata del suo percorso  in campionato. Nelle ultime tre partite disputate (due in trasferta e una al Maradona), gli azzurri hanno portato a casa solamente un punto. Si riportano, in seguito, i cinque aspetti problematici che il Napoli sta presentando.

Napoli, CdS: i cinque problemi della squadra di Gattuso

L’aspetto che meno convince è sicuramente la mentalità. La squadra ha mostrato problemi di carattere, personalità e approccio alle partite. Si tratta di una caratteristica negativa che già da molto tempo contraddistingue gli azzurri.

Un altro aspetto negativo che caratterizza questo Napoli è il ritmo. Più nel dettaglio, i partenopei adottano a volte una velocità ridotta che porta ad un giro palla estenuante che dà la possibilità agli avversari di murarsi in una difesa schierata.

L’assetto tattico, poi, rappresenta il terzo problema del Napoli che possiede una rosa invidiabile, completa e ricca. Il vasto assortimento di cui dispone deve conferire alla squadra la capacità di cambiare pelle di fronte ad avversari e infortuni vari.

Il centrocampo è l’ulteriore aspetto problematico del Napoli. Nella sua fisionomia a due risulta penalizzante per Fabian Ruiz. Non solo, il problema si registra anche per Zielinski, Lobotka ed Elmas.

Come quinto punto, si considerano gli infortuni. Urge recuperare uomini. In attacco c’è una vera e propria emergenza. Tant’è che nell’ultimo match, contro il Torino, Rino Gattuso ha dovuto far scendere in campo Llorente, al posto di un deludente Andrea Petagna.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com