Home » V-day in Campania, De Luca: “Giornata importante per la lotta contro il Covid”
News

V-day in Campania, De Luca: “Giornata importante per la lotta contro il Covid”

De Luca

V-DAY CAMPANIA DE LUCA – Oggi è il V-day, il primo giorno in cui i cittadini della Regione Campania verranno sottoposti alla prima dose di vaccino. “È iniziata una giornata simbolicamente importante per la lotta al Covid-19”. Queste le parole del Governatore De Luca sul suo profilo ufficiale Facebook, nel quale fornisce tutte le informazioni riguardo il primo passo verso la sconfitta del virus.

V-day in Campania, De Luca: “Giornata importante per la lotta contro il Covid”

“Con l’arrivo presso il punto di smistamento dell’Ospedale del Mare delle prime dosi destinate alla Campania, è partita la campagna vaccinale (Pfizer/BionTech), il “V-Day”, nella nostra regione”. Le dosi verranno distribuite in sette postazioni allestite in Campania in altrettanti ospedali: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno).

Il Presidente De Luca spiega la procedura: “In ogni presidio saranno somministrate in simultanea le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari, medici in prima linea nella lotta al Covid e, a partire dalle 13, a 20 operatori di una residenza per anziani dell’Asl Napoli 1”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

La Roma prepara due colpi dal Napoli a parametro zero per giugno

Osimhen, difficile vederlo contro il Cagliari: ecco quando può tornare a disposizione