DE LUCA VACCINO – 27 dicembre 2020, una data da ricordare. E’ scattato, infatti, in tutta Italia e in Europa il V-Day, il giorno del vaccino contro il Coronavirus. Le prime dosi sono arrivate anche in Campania, distribuite nei principali nosocomi per dare inizio alla campagna di vaccinazione. Anche il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, si è sottoposto al vaccino dall’ospedale Cotugno dal quale ha parlato di speranza e di uscita dal tunnel. Ecco quanto riportato dall’edizione on line de “Il Mattino”:
“Senza angosce ci avviamo all’uscita dall’epidemia. Oggi abbiamo questa giornata dimostrativa, poi aspettiamo che arrivino tutti i vaccini per i cittadini e se Dio vuole, un passo alla volta, usciamo dalla tragedia. Senza il vaccino avremmo davanti a noi mesi bui, ma ora siamo al primo passo. Dobbiamo continuare ad avere avere mesi di comportamenti responsabili, vedremo a metà gennaio che succede dopo il periodo delle feste natalizie.
Questa è una giornata simbolica, ma quando inizia la vaccinazione di massa dei cittadini ci vogliono criteri seri, rapportati alla popolazione, ogni altro criterio sarebbe da mercato nero. Quando comincia a metà gennaio la vaccinazione per tutti pretenderemo la distribuzione del vaccino alle Regioni proporzionale alla popolazione residente, niente di più o niente meno.”
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
Leggi anche:
V-day Campania, il primo in attesa del vaccino: “Sono emozionato”