Home » Calo di valore per quattro calciatori del Napoli: i dettagli
Napoli Napoli OF News

Calo di valore per quattro calciatori del Napoli: i dettagli

Alex Meret

NAPOLI VALORE – Nell’ultimo anno i valori di alcuni calciatori di Serie A sono cambiati. Tra questi ci sono sicuramente quattro tesserati del Napoli che hanno visto decrescere vertiginosamente il proprio valore economico. Anche se per diversi motivi gli azzurri hanno in comune lo stesso coefficiente di diminuzione: -5 milioni rispetto alla scorso anno.

Calo di valore per quattro calciatori del Napoli: i dettagli

Secondo quanto si legge sul sito Gianlucadimarzio.com – che fatto riferimento ai valori calcolati dal sito specializzato Transfermarkt – i quattro partenopei svalutati sono Meret, Milik, Lobotka e Koulibaly. Per quest’ultimo oltre a non aver condotto un anno pieno all’altezza delle stagioni precedenti, bisogna considerare anche l’età (cioè 29 anni) e la discontinuità a causa degli infortuni. Poi c’è Lobotka, arrivato a gennaio per 20 milioni più bonus, non è riuscito a conquistare il cuore del centrocampo come si sperava, scippato da Demme che è arrivato nella stessa finestra di mercato.

Il dualismo in porta non ha fatto di certo bene a Meret, che si è visto spodestato da Ospina all’arrivo di Gattuso. Per questo motivo l’agente del giocatore, facendo leva sulla sua giovane età, premeva per un prestito per il nuovo anno. Infine c’è Milik – approdato a Napoli nel 2016 – non ha mai conquistato la titolarità tra due pesanti infortuni, piccoli problemi muscolari e qualche defaillance di troppo. Ora situazione è molto complicata perché è fuori rosa, ha un contratto in scadenza a giugno e nonostante la corte di diversi top club De Laurentiis non è disposto a trattare per una cifra inferiore ai 18 milioni nella sessione di mercato invernale.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Milik verso il sì all’Atletico Madrid, ma c’è distanza tra domanda e offerta

Aumentano i positivi in Premier League, si valuta lo stop temporaneo del campionato