Home » CIES, il podio dei migliori dribblatori del 2020: c’è anche un ‘italiano’
News

CIES, il podio dei migliori dribblatori del 2020: c’è anche un ‘italiano’

messi neymar
BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 04: Lionel Messi (R) of FC Barcelona celebrates with his teammate Neymar Santos Jr after scoring his team's second goal during the La Liga match between FC Barcelona and Athletic Club at Camp Nou stadium on February 4, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

CIES DRIBBLATORI – Secondo quanto emerso dallo studio del CIES relativo ai maggiori cinque campionati europei, il miglior dribblatore del 2020 è Leo Messi. Se i risultati della stella del Barcellona non sorprendono, certamente ciò che lascia senza parole è la distanza tra le inseguitrici. Nel podio c’è anche un calciatore della Serie A: si tratta di Jeremie Boga del Sassuolo.

CIES, il podio dei migliori dribblatori del 2020: c’è anche un ‘italiano’

Il giovane neroverde è riuscito a realizzare 96 dribbling, 35 in meno rispetto al secondo in classifica Adama Traoré del Wolverhampton. Il vertice della classifica è detenuto dalla Pulge con 166 tentativi andati in porto. Con meno della metà dei risultati c’è l’ex compagno di squadra Neymar, il quale si posiziona al quinto posto dopo Allan Saint-Maximin. Di seguito la graduatori dei 10 migliori dribblatori dell’anno 2020.

Serena Grande

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo: “Ho vinto trofei ovunque, ma devo realizzare un grandissimo sogno”

Nainggolan al Cagliari per la terza volta: “Finalmente! Mi volevano già in estate”