Home » Inter, Zhang può lasciare: non solo ricerca di nuovi soci, si può cedere l’intero pacchetto. Ma arriva la smentita
Inter News SOCIAL

Inter, Zhang può lasciare: non solo ricerca di nuovi soci, si può cedere l’intero pacchetto. Ma arriva la smentita

La società cerca soci, ma il mandato di Rothschild comprenderebbe perfino la possibilità di cedere l’intero club: è uno degli scenari post-pandemia. E a gennaio niente investimenti, solo occasioni. Lo riporta il Corriere dello sport. Ma arriva subito la smentita…

Inter, Zhang può lasciare: non solo ricerca di nuovi soci, si può cedere l’intero pacchetto. Ma arriva la smentita

In condizioni normali, con la vetta della classifica distante un solo punto, Steven Zhang e famiglia avrebbero investito per dare l’assalto allo scudetto. Ora, invece, non possono farlo e anzi, in ambienti finanziari, è ricorrente la voce che la banca d’affari Rothschild abbia un mandato non solo per cercare nuovi azionisti che sostituiscano Lion Rock (il fondo ha il 31,05% delle quote), ma anche per vendere l’intero pacchetto azionario del club. Complicato dare una risposta su quale delle due opzioni sarà eventualmente “accolta” dal mercato, anche perché nel mondo del calcio quando si va alla ricerca di un socio di minoranza può capitare di trovare un acquirente per la maggioranza: è successo sia a Massimo Moratti sia a Thohir. Non si fa attendere dopo poche ore la smentita da parte del club: “In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com