Home » Di Francesco in conferenza: “Napoli superiore, manca personalità. Esonero? Domanda che non mi piace”
Cagliari Interviste

Di Francesco in conferenza: “Napoli superiore, manca personalità. Esonero? Domanda che non mi piace”

Di Francesco

DI FRANCESCO CAGLIARI NAPOLI – Il Cagliari cade in casa sotto i colpi del Napoli. Alla Sardegna Arena finisce 1 – 4 nella quindicesima giornata di Serie A, prima gara di campionato del 2021. Al termine del match, mister Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa in merito alla prestazione dei suoi:

“Brutta prestazione? Il Napoli ci è stato superiore ma giocare mezz’ora in inferiorità numerica non è semplice. Eravamo riusciti a rientrare in partita, però non siamo riusciti a difendere bene. È facile ora sparare contro il Cagliari ma bisogna analizzare la partita. Guardarci indietro? Lo abbiamo fatto, chi non lo ha fatto prima si è sbagliato. Abbiamo tante assenze in rosa e questo ci penalizza, come l’assenza di Nainggolan: a me dispiace che non siamo riusciti a stare attaccati al risultato. L’espulsione non deve essere un alibi, anche se gli episodi fanno parte del calcio.

Manca cazzimma? Condivido l’analisi sull’aspetto mentale, è una squadra fragile che ha bisogno di personalità. Non a caso abbiamo preso Nainggolan per aumentarla.

Esonero? È una domanda che non mi piace, perché non tiene conto di tutto il lavoro che è stato fatto. Sono l’allenatore di questo gruppo e devo fare di tutto per migliorare il morale: sono incazzato, credo si veda. Peggior Cagliari della stagione? Direi più miglior Napoli dell’anno”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Leggi anche:

Cagliari – Napoli, Insigne eguaglia Careca: 96esima rete in maglia azzurra 

SSC Napoli, il commento post gara: “Z di Zielo, il Napoli lascia il segno sull’isola”

Gattuso in conferenza: “Scudetto? Non guardiamo la classifica, dobbiamo migliorare. Su Osimhen…” 

Serie A, i risultati delle 15: Atalanta schiacciasassi, vittorie esterne di Napoli, Torino e Verona