Interviste Napoli Napoli OF News

La Repubblica, Corbo: “Napoli pronto per vincere? Se elimina la discontinuità. Juventus? Tolto Ronaldo ha gli stessi problemi degli azzurri”

Napoli
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Antonio Corbo, giornalista. Si è parlato del Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista.

La Repubblica, Corbo: “Napoli pronto per vincere? Se elimina la discontinuità. Juventus? Tolto Ronaldo ha gli stessi problemi degli azzurri”

“Modulo 4-2-3-1 ormai sdoganato? Ieri il Napoli ha funzionato molto bene contro un avversario particolarmente debole. Il Napoli mi ha molto soddisfatto nella fase difensiva, in fase offensiva c’è stato qualche errore. Gattuso vorrebbe più veleno ma questi discorsi li fanno tutti gli allenatori. Il gol che ieri il Napoli ha subito da avversari impalpabili mi ha molto allarmato, così come mi ha allarmato Maksimovic. Ho visto bene Di Lorenzo, Manolas e Mario Rui. Questo modulo un tantino sbilanciato può essere il motivo di qualche incertezza difensiva. Però fare altre critiche dopo la gara di ieri mi sembra inopportuno.

La Juventus è un caso a parte: se toglie Ronaldo e metti un giocatore di livello medio-alto ha gli stessi problemi del Napoli. Al momento il Napoli ha Petagna in attacco, che non sembra ancora un giocatore di altissimo livello in Serie A. Zielinski ieri è stato bravissimo. Napoli di Gattuso pronto per vincere? La squadra è discontinua. Se elimina questo problema e trova prestazioni costanti, può farcela. Altrimenti diventa una squadra da 5° o 6° posto.

Meglio Leao oppure Osimhen? Non sono comparabili oggi. Leao ha fatto un gol straordinario ieri, Osimhen è il grande assente del momento. La dobbiamo rifare in un altro momento del campionato questa domanda, prometto la risposta a maggio. Mi è sembrato strano che ci attivasse tanto per smentire la multa nei confronti di Osimhen, quando invece bisognava ribadire severità”.

ESCLUSIVA – RRAHMANI, L’AGENTE: “CREDIAMO NEL PROGETTO, STARA’ A NAPOLI A LUNGO”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com