Home » Tuchel, il vice contro Leonardo: “Non ascoltava le nostre richieste, esonero incomprensibile”
Interviste News

Tuchel, il vice contro Leonardo: “Non ascoltava le nostre richieste, esonero incomprensibile”

Leonardo
Tuchel, il vice contro Leonardo: "Non ascoltava le nostre richieste, esonero incomprensibile". Le sue parole

Recentemente Thomas Tuchel è stato esonerato dal PSG, che lo ha rimpiazzato con l’ex allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino. La squadra parigina non stava vivendo un grandissimo campionato, pur avendo passato il girone di Champions League guadagnando quindi gli ottavi di finale della competizione. Intervistato da Nemzeti Sport, il vice allenatore che lavora con Tuchel, cioè l’ungherese Zslot Low, ha puntato il dito contro la dirigenza parigina per quanto avvenuto.

Tuchel, il vice contro Leonardo: “Non ascoltava le nostre richieste, esonero incomprensibile”

In particolare l’allenatore ha individuato il colpevole principale in Leonardo: “Non ascoltava le nostre richieste, l’ultimo mercato estivo non è andato nella direzione auspicata. Non si è intervenuto nel modo corretto per rimpiazzare alcune partenze. L’esonero è incomprensibile, Tuchel ha fatto vincere al PSG Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega nel 2020, andando anche in finale di Champions League.

Il tecnico entra poi nei dettagli dell’esonero: “Dopo la vittoria per 4-0 contro lo Strasburgo Leonardo ha detto a Tuchel che non contava più su di lui per il futuro. Non entrerò nei dettagli ma con Leonardo avevamo idee differenti e la divergenza di prospettiva è aumentata nel tempo”. Storie dunque tese tra le parti. Ma ormai la situazione è compromessa.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com