Home » Napoli, Gattuso in conferenza: “Atteggiamento sbagliato, dobbiamo cambiare mentalità! Sul mercato…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Gattuso in conferenza: “Atteggiamento sbagliato, dobbiamo cambiare mentalità! Sul mercato…”

Gattuso

NAPOLI SPEZIA – Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa della sfida persa in casa per 1-2 contro lo Spezia.

Napoli, Gattuso in conferenza: “Atteggiamento sbagliato, dobbiamo cambiare mentalità! Sul mercato…”

“Mi brucia tutto, ma bisogna capire come e perché accadono queste sconfitte. E’ facile dire che facciamo 60 tiri in due partite, ma è una squadra che alla prima difficoltà fa delle robe incredibili. La cosa che mi dispiace di più è che la mia squadra non accetta che lo Spezia può venire qua per pareggiare perché poi iniziamo a sbroccare e regaliamo le partite. I gol si possono sbagliare, ma è l’atteggiamento che è sbagliato. Lo Spezia non ha fatto nulla, è la peggiore prestazione del loro campionato, e noi ci mettiamo del nostro. Il Napoli crea tanto e ed esprime un buon calcio, ma non sa annusare il pericolo e non gioca da squadra. Non si può continuare così, sicuramente.

Non ho nulla da rimproverare alle mie scelte. Maksimovic? Perché avrei dovuto sostituirlo? Lo avrei mandato in down. Di che parliamo? Di Lozano centravanti o di Maksimovic titolare? Ho Petagna che gioca ogni 3 giorni, Lozano ha creato tanto e mi parlate di Maksimovic. Parliamo di calcio. Anche col Sassuolo, col Milan e con l’Inter non meritavamo di perdere, abbiamo regalato tanto e c’è qualcosa che non va a livello di mentalità. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, non è un caso che si perdono le partite tutte allo stesso modo.

Mercato? Non succederà nulla, siamo apposto così. Aspetto Mertens e Osimhen. Siamo una squadra già forte, dobbiamo riuscire a non regalare. Sono contento per come giochiamo. Mi sono arrabbiato perché non posso sentire domande sui cambi. Non è corretto parlare di scelte tecniche quando abbiamo tirato 30 volte in porta”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli-Spezia, Insigne: “Colpa mia che non sono riuscito a trascinare i miei compagni alla vittoria”

Spezia, Italiano in conferenza: “Partita non bella la nostra! Premiati per quanto fatto vedere in precedenza”