Home » Napoli, Gattuso: “Colpa mia, non ho sostituito Maksimovic dopo due errori consecutivi”
Interviste Napoli OF

Napoli, Gattuso: “Colpa mia, non ho sostituito Maksimovic dopo due errori consecutivi”

Gattuso

NAPOLI GATTUSO MAKSIMOVIC – Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha analizzato la sconfitta dei suoi contro lo Spezia, parlando anche di errori individuali come quelli di Maksimovic.

Napoli, Gattuso: “Colpa mia, non ho sostituito Maksimovic dopo due errori consecutivi”

“Costruiamo più di tutti e concretizziamo di meno? Non so se è questione di cattiveria sotto porta. Oggi è difficile parlare di questa partita, però bisogna capire perché è succede. Spesso sbagliamo un passaggio e perdiamo di sicurezza. Come tiri in porta siamo la prima squadra d’Europa, ci trasciniamo questo problema da tempo. Vero è che ci mancano Mertens e Osimhen, ma credo che siamo troppo nervosi, dunque penso sia un problema di testa. In questo momento, alla prima difficoltà facciamo troppi errori di valutazione. Segnare poco è un problema, perché creiamo tanto. Non è solo sfortuna, bisogna annusare prima il pericolo. Sotto porta ci vuole cattiveria. Oggi abbiamo avuto 7/8 palloni negli ultimi 5 metri e non ci siamo andati con veemenza. Questo è un problema mio che non sono in grado di far capire ai ragazzi come si va su certe palle. Braccino? Assolutamente no, abbiamo avuto tantissime occasioni. Dovevo tirare fuori Maksimovic quando ha sbagliato quelle due palle di fila, colpa mia. Partita di grande qualità, ma abbiamo bruciato tutto, come spesso accade in questo anno. Come reagire? Bisogna crederci sempre, non possiamo fare 2/3 tiri veementi e poi tirare indietro il braccino per paura di sbagliare di nuovo. La balistica si può migliorare in allenamento, ma non in questo campionato in cui si gioca ogni tre giorni. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti”.

Sulla mole di gioco prodotta dagli azzurri

“Oggi 29 tiri in porta, 60 nelle ultime due gare. Dobbiamo essere più tranquilli, meno schizofrenici. Bisogna accettare che lo Spezia possa pareggiare, ma poi bisogna lavorare per andare di nuovo in vantaggio. Qui alla prima difficoltà ricominciamo a pensare a tutti gli errori fatti. Non si può guardarsi male dopo un passaggio sbagliato. Zielinski? Ha fatto una buona partita, poi l’ho tolto perché non ne aveva più. Oggi non c’è stata partita: peggior partita dell’anno dello Spezia. Oggi ho fatto partire Lozano centrale perché Petagna doveva riposare”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli-Spezia, Insigne: “Colpa mia che non sono riuscito a trascinare i miei compagni alla vittoria”

Napoli-Spezia, Pobega: “Vittoria meritata dopo tante partite in cui abbiamo fatto tanto ma non abbiamo guadagnato punti”