Home » Serie D, si concretizza il sogno del Sona: arriva l’ex Inter Maicon
Altre squadre Calciomercato News

Serie D, si concretizza il sogno del Sona: arriva l’ex Inter Maicon

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Douglas Maicon Sisenando of FC Internazionale Milano in action during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2011 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A un lustro dal suo addio alla Roma, Maicon è pronto a iniziare una nuova avventura calcistica in Italia. Lo farà al Sona, in Serie D, all’età di 39 anni. Il terzino carioca ha accettato la chiamata di questo piccolo club della provincia di Verona, dove giocherà insieme al figlio quindicenne che inizialmente farà parte della formazione juniores.

Serie D, si concretizza il sogno del Sona: arriva l’ex Inter Maicon

Il club dilettantistico ha già annunciato l’arrivo dell’ex terzino interista lo scorso 12 dicembre, ma il brasiliano arriverà in Italia solo nella giornata di giovedì 7 gennaio. Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo Claudio Ferrarese, ex giocatore di Verona, Napoli e Torino. Lo stesso dirigente ha detto che andrà personalmente a prenderlo in aeroporto e ha confermato l’imminente arrivo del brasiliano: “Convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi – le parole di Ferrarese – Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama. Questa, secondo me, è un’operazione senza precedenti nella storia del calcio: un campione della Nazionale brasiliana, l’eroe del Triplete nerazzurro, uno dei migliori laterali della storia ha scelto di vestire la maglia del Sona in Serie D”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com