Home » Napoli ricorda Maradona, l’assessore de Majo spiega i progetti futuri in città
Napoli Napoli OF News

Napoli ricorda Maradona, l’assessore de Majo spiega i progetti futuri in città

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ancora vivo il ricordo di Diego Armando Maradona a Napoli e il Comune si prepara a nuove e ulteriori iniziative per omaggiare il fenomeno argentino che ha portato Napoli nel mondo. Una mostra, una statua e una piazza in onore del Pibe de Oro, questi i progetti prossimi predisposti dal comune.

Napoli ricorda Maradona, l’assessore de Majo spiega i progetti futuri in città

Eleonora de Majo, assessore alla cultura e al turismo di Napoli, presenta il programma: “Stiamo lavorando su due punti in particolare: una mostra in onore di Diego, intitolata “Sinfonia di felicità” che aprirà appena possibile fino al Maggio dei Monumenti. L’altra è una raccolta di proposte in merito alla statua che sarà messa all’esterno dello stadio maradona. Sceglieremo poi il progetto vincente con una commissione di esponenti del mondo della cultura e dello sport. La statua sarà finanziata da un crowdfunding affinché rispetti la proprietà collettiva, cioè del popolo napoletano”.

Prosegue l’assessore: “L’idea è quella di mettere anche la statua a Piazzale Tecchio con la volontà di intitolare la piazza a Maradona: sono cose in fase di valutazione. Fondamentale smuovere il popolo, una bella iniziativa per cambiare il nome della piazza sarebbe una raccolta firme. Murales di Jorit fuori al Maradona? Ne ha fatto uno bellissimo a San Giovanni  Teduccio, ma anche l’idea di farne uno sulla facciata del San Paolo sarebbe bellissimo. Ci sono tantissimi strett artist, si potrebbero immaginare anche più murales.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com