Home » Napoli in declino, CorSera: gli azzurri hanno perso la confidenza con il gol
Napoli Napoli OF News

Napoli in declino, CorSera: gli azzurri hanno perso la confidenza con il gol

Napoli

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera ritaglia spazio al Napoli di Gattuso, reduce dalla sconfitta casalinga contro llo Spezia. Un punteggio contraddittorio. Gli azzurri creano molto, registrando un record assoluto in serie A, tirando dieci volte nei primi 15 minuti di gioco. Venti sono i tiri in tutta la gara.

Napoli in declino, CorSera: gli azzurri hanno perso la confidenza con il gol

Il dominio azzurro è palpabile e lo Spezia è in difficoltà rispetto ad una macchina da gioco che fa possesso palla e tira, sempre, avvicinandosi ad un gol che poi arriva, ma non basta. Il Napoli perde in casa, dunque, contro la squadra di Italiano, rimasta in inferiorità numerica per il doppio giallo di Ismajili.

Terza sconfitta in casa per il Napoli di Gattuso. Questa, secondo Il Corriere dello Sport, brucia acnora di più. Petagna va a gol, ma il pareggio dello Spezia è dietro l’angolo. Fabian Ruiz, infatti, con disarmante ingenuità concede un rigore su Pobega e i liguri vanno a segno. Il Napoli sul viale del declino, dunque, sguscia dalla zona Champions con una amara e dolorosa consapevolezza: la lontananza dal gol. Il capitano Insigne arriva dieci volte alla porta di Provedel ma registra zero reti.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com