Napoli Napoli OF News

CdM – Napoli, troppi gol sbagliati e personalismi che fanno a cazzotti con il concetto di squadra

Napoli
CdM - Napoli, troppi gol sbagliati e personalismi che fanno a cazzotti con il concetto di squadra. L'analisi del giornale

Corriere del Mezzogiorno analizza duramente la sconfitta del Napoli contro lo Spezia nello scorso turno di campionato. Non si può parlare infatti sempre di sfortuna, dopo innumerevoli tiri buttati via e gol mancati, ormai troppi. C’è un problema irrisolto che nessuno sa qual è e quindi è anche difficile intervenire. I calciatori peraltro sembrano non solo distratti e appannati ma pure vittime del personalismo, che prende a cazzotti il concetto di squadra.

CdM – Napoli, troppi gol sbagliati e personalismi che fanno a cazzotti con il concetto di squadra

Trenta tiri in una sola partita sono un record europeo e non si tratta di qualcosa di casuale, spiega il giornale, perché altrimenti sarebbe avvenuto solo un paio di volte. Un record che non può essere un punto d’orgoglio ma piuttosto il punto più basso, visto che è costato un’altra sconfitta contro una squadra modesta e ridotta anche in 10 precedentemente. La gara di ieri è stata la punta dell’iceberg di un sistema che denuncia qualche falla di troppo.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com