Home » Milik, l’intermediario De Vecchi: “Continua ad allenarsi due volte al giorno. Nessuna squadra offre ciò che chiede il Napoli”
Napoli Napoli OF News

Milik, l’intermediario De Vecchi: “Continua ad allenarsi due volte al giorno. Nessuna squadra offre ciò che chiede il Napoli”

Milik

L’intermediario di Arek Milik, Fabrizio De Vecchi, rilascia un’intervista a AS in cui tenta di fare chiarezza sulla posizione dell’attaccante azzurro, separato in casa, con il Napoli. De Vecchi esalta le qualità anche personali del polacco, sottolineando il suo costante lavoro, malgrado l’impiego nullo con la maglia del Napoli. Roma e Juventus? Pretendenti di alto calibro che naturalmente si interessano ad un talentuoso attaccante come Milik.

Milik, l’intermediario De Vecchi: “Continua ad allenarsi due volte al giorno. Nessuna squadra offre ciò che chiede il Napoli”

Di seguito, l’intervista a De Vecchi:

Cos’è successo tra Milik e il Napoli?

“Stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lui e per la società. Arek pensava da tempo se rinnovare o meno con il Napoli, ma con il passare del tempo si è convinto che fosse giunto il momento di vivere una nuova esperienza. A 26 anni per la carriera di calciatore è necessario prendere quelle decisioni che credo che sia un suo diritto.

Come sono i rapporti tra giocatore e club?

“Milik è sempre stato un professionista e continua a farlo, allenandosi due volte al giorno. Il club ho ha tenuto lontano da tutte le competizioni e ha avuto anche altri comportamenti che i nostri avvocati stanno analizzando. A volte, ho quasi la sensazione che la squadra preferisca lasciarlo in tribuna e perderlo a parametro zero, invece di ricevere cifre importanti in un momento di crisi come questo. I rapporti con il Napoli però sono costanti e vedremo cosa succederà”.

Perché la trattativa con l’Atletico è stata interrotta?

“La risposta è molto semplice. Come spesso accade sul mercato, la trattativa si è interrotta perché il Napoli non ha accettato l’offerta. Gli azzurri chiedono molti più soldi di quelli che l’Atletico può spendere in questo momento”.

Da Madrid ci riproveranno a giugno?

“L’interesse dell’Atletico era importante, ora volevano Milik. Sinceramente non so cosa succederà a giugno”.

Roma e Juventus sono state le squadre più vicine a Milik la scorsa estate…

“Il loro interesse mostra quanto sia bravo Milik. Entrambe le squadre erano vicine a firmarlo, ma per motivi diversi, e in alcuni casi ancora di difficile comprensione, la trattativa non è andata a buon fine. Ma questo nel calcio accade spesso”.

Torneranno alla carica per lui?

“Non lo escludo, ma non possono essere io a dirlo. Sono due squadre di vertice e sembrerebbe del tutto naaturale interessarsi di nuovo a un giocatore importante come Arek”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com