Home » Coronavirus Italia, Speranza: “Misure necessarie ancora qualche mese. Raddoppiare risorse alla sanità è la strada…”
Interviste News

Coronavirus Italia, Speranza: “Misure necessarie ancora qualche mese. Raddoppiare risorse alla sanità è la strada…”

“Questa è la prima grande sfida: non pensare di aver vinto, tenere altissimo il livello di attenzione e continuare con comportamenti corretti e misure restrittive che sono l’arma fondamentale per la nostra battaglia contro il virus ancora per qualche mese”.

Coronavirus Italia, Speranza: “Misure necessarie ancora qualche mese. Raddoppiare risorse alla sanità è la strada…”

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al webinar A me il braccio please. Vaccinare contro il Covid-19 gli operatori sanitari organizzato dalla Federazione italiana medici pediatri. “Siamo partiti con un ritmo interessante e determinato” con le vaccinazioni. Ma “siamo ancora all’inizio del percorso”, ha proseguito il ministro . “Nella tarda serata di ieri abbiamo superato le 500 mila vaccinazioni in Italia”, ha osservato. “Le dosi sono ancora limitate: abbiamo solo due grandi aziende che sono state autorizzate all’immissione in commercio del vaccino, Pfizer Biontech prima, e da qualche giorno Moderna. Ci auguriamo che nel più breve tempo possibile altre aziende possano essere autorizzate a mettere in commercio il loro vaccino”, ha detto commentato Speranza, secondo cui a quel punto “dovremo poi essere veloci ad adattare ai nuovi numeri la nostra macchina organizzativa”. “Nelle ultime ore siamo riusciti a più che raddoppiare la quantità di risorse del Recovery fund destinate alla sanità. Si va nella direzione giusta. Ci sono risorse che fino a qualche mese fa non c’erano. E altre dovranno essere intercettate in tutti i modi possibili per chiudere definitivamente la stagione dei tagli e aprire una nuova stagione di investimenti. E in questo percorso sono convinto che il territorio sia la chiave su cui investire il più possibile”, ha concluso.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com