News

Gravina sui play off: “Possono dare al calcio un appeal diverso”

Gravina presidente figc

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, durante l’intervista rilasciata dal Corriere dello Sport, è tornato ad affrontare un argomento importante: quello dei playoff . Tale argomento era stato già elaborato lo scorso anno, alle prese con il Covid, per concludere il campionato.

Gravina sui play off: “Possono dare al calcio un appeal diverso”

Le parole di Gravina: “Viene prima la riforma del calcio professionistico, semiprofessionistico e dilettantistico. C’è, per fare un esempio, una Serie B con un turnover troppo alto: tre promosso e quattro retrocesse fanno sette posizioni calde. Poi dobbiamo capire in che modo ristabilire le condizioni di pari opportunità, che non significa impedire a nessuno, meno che mai alla Juve, di vincere. Discuteremo perciò anche di play off. Continuo a pensare che possano dare al calcio un appeal diverso.

Di fronte ad una terza ondata della pandemia si rischia i play off? “La legge attribuisce alla Federazione il potere di modificare in corso la formula del torneo. Ma speriamo di non doverne fare uso. Mi dico che non accadrà. Siamo già passati nell’occhio del ciclone. Rispettando il protocollo, molte società hanno continuato a giocare in sicurezza e con responsabilità. Solo una partita è stata rinviata. Mi pare un bilancio positivo da difendere”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com