Napoli Napoli OF News

Osimhen, GdS: lontano il suo rientro. Spenta in Rino Gattuso la voglia di innovare e sperimentare

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Ancora per molto Victor Osimhen sarà lontano dal campo. E’ ormai da troppo tempo che Rino Gattuso è privato di una possibilità, una carta che poteva risultare vincente, l’acquisto del nigeriano nella sessione estiva di mercato. La Gazzetta dello Sport di oggi riporta il clima che si respira in casa Napoli.

Osimhen, GdS: lontano il suo rientro. Spenta in Rino Gattuso la voglia di innovare e sperimentare

Al meglio delle sue possibilità, la squadra e il suo mister cercano di ottimizzare le possibilità a loro disposizione. Mancano Mertens e Osimhen e questo ha costretto il tecnico Gattuso a sperimentare soluzioni in avanti. L’ultima, poi non andata a buon fine, è stato il tentativo di provare Lozano come punta. Alle sue spalle, contro lo Spezia, mister Gattuso aveva schierato il tridente: Lozano, Zielinski, Politano.

Il rientro di Osimhen si allontana, prima infortunato alla spalla, ora positivo al Covid-19. Il fattore tempo non è galantuomo ma nemico del nigeriano e del Napoli, che lo ha acquistato e non può vederlo giocare. Per adesso, la volontà di sperimentare è calata in Gattuso, che non vuole pensare ad altra soluzione, se non Petagna come sostituto dell’ex Lille.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com