Home » Napoli-Empoli prima volta in Coppa Italia, gli altri precedenti
Napoli Napoli OF News

Napoli-Empoli prima volta in Coppa Italia, gli altri precedenti

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates the victory after the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI EMPOLI COPPA ITALIA – Domani il Napoli ospita l’Empoli di Dionisi per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Nonostante sia l’incontro numero 25 tra le due squadre, sarà la prima volta che le due formazioni si incrociano in questa competizione. Gli altri precedenti sorridono la compagine partenopea con 9 trionfi, due pareggi e una sola vittoria dei toscani allo stadio di Fuorigrotta.

Napoli-Empoli prima volta in Coppa Italia, gli altri precedenti

La prima volta che Napoli ed Empoli si sono incontrate all’ex San Paolo è stato nel 1949 in Serie B, partita terminata in favore degli azzurri. L’unica sconfitta casalinga della squadra di De Laurentiis risale al 2008, mentre nel 2014 i toscani guidati da Sarri riuscirono a strappare un punto grazie Verdi e Rugani. Il successo più recente risale al novembre 2018, vittoria conseguita grazie a una tripletta di Mertens e i gol di Insigne e Milik.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com