Napoli Napoli OF News

Napoli-Empoli 3-2: Petagna porta gli azzurri ai quarti di Coppa Italia

Petagna Insigne

COPPA ITALIA – Un Napoli non troppo brillante riesce a conquistare il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia contro l’Empoli. Gli azzurri, raggiunti nel punteggio per ben due volte, riescono a trovare il gol vittoria con il tap-in vincente di Andrea Petagna.

Napoli-Empoli 3-2: Petagna porta gli azzurri ai quarti di Coppa Italia

Sulla carta non ci doveva essere partita: troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre. L’Empoli però è riuscito a tirare fuori una prestazione di tutto rispetto nonostante il gol subito nei primi 20 minuti. Precisamente al 18′ Giovanni Di Lorenzo chiude un’azione ben costruita dagli azzurri e rifinita dal solito Lozano. Passano 15 minuti e al 33′ i toscani trovano il pareggio con il bel gol di Bajrami. Gli azzurri però non si scompongono e ripassano in vantaggio poco dopo con l’esterno messicano che sfrutta l’errore difensivo di Zappella e con un destro dalla distanza firma il 2-1. La prima frazione si chiude con il Napoli in vantaggio.

La seconda frazione gli uomini di Gattuso non chiudono la partita e subiscono nuovamente il pareggio con un altro bel gol di Bajrami, in serata di grazia. Sul 2-2 la partita inizia ad essere sempre più complicata con  l’Empoli che inizia a credere davvero nell’impresa allo stadio Maradona. Ci pensa però Andrea Petagna, dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Ghoulam, ad infilare il terzo gol. Nonostante il forcing finale degli uomini di Dionisi, gli azzurri riescono a chiudere il muro difensivo e a staccare il pass per i quarti di finale. Ora Gattuso e i suoi dovranno attendere l’esito del match tra Roma e Spezia per conoscere il prossimo avversario da affrontare.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com