Home » Osimhen, l’ortopedico napoletano: “Ha sbagliato a tornare in Belgio, qui ci sono i medici migliori. In estate si opererà”
Interviste Napoli Napoli OF

Osimhen, l’ortopedico napoletano: “Ha sbagliato a tornare in Belgio, qui ci sono i medici migliori. In estate si opererà”

Osimhen

Il chirurgo ortopedico napoletano Alfonso Romano ai microfoni de Il Mattino: “Dopo la riabilitazione Osimhen può tornare in campo con l’ausilio di tutori, poi, a fine stagione, si opera”.

Osimhen, l’ortopedico napoletano: “Ha sbagliato a tornare in Belgio, qui ci sono i medici migliori. In estate si opererà”

“L’incidenza della lussazione della spalla nel calcio è bassa – ammette il professor Romano -, soprattutto se non sei un portiere. Osimhen ha già svolto il percorso riabilitativo e ora deve solo tornare a giocare. A proposito della riabilitazione: credo sia stato inutile andare in Belgio visto che in Italia ci sono i migliori chirurghi della spalla. Dopo aver fatto una giusta riabilitazione – conclude -, il giocatore può tornare in campo con l’aiuto di tutori adeguati. Poi, a fine stagione, si opera. Anche perché dopo un intervento del genere sono necessari almeno 4 mesi di stop dall’attività agonistica”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com