Home » Presidenza Barcellona, posticipate le elezioni causa Covid
News

Presidenza Barcellona, posticipate le elezioni causa Covid

Barcellona

ULTIME BARCELLONA – Le elezioni presidenziali del Barcellona, in programma il 24 gennaio, sono state posticipate causa Covid. Le nuove restrizioni imposte in Catalogna non rendono possibile gli spostamenti dei vari soci che non hanno seggio elettorale nel loro comune. L’annuncio arriva tramite un comunicato della stessa società blaugrana.

Presidenza Barcellona, posticipate le elezioni causa Covid: il comunicato

“Questo venerdì, 15 gennaio, il governo e l’FC Barcellona hanno tenuto una riunione di lavoro virtuale per affrontare lo svolgimento delle elezioni per il presidente e il consiglio di amministrazione dell’entità sportiva nel contesto della pandemia Covid-19.

Nel corso della riunione, il Governo ha comunicato al Club che l’attuale situazione epidemiologica non consente di autorizzare lo spostamento fuori comune ai soci che non hanno un seggio elettorale nel loro comune il 24 gennaio, data l’elevata mobilità ciò comporterebbe.

Da parte sua, il Club ha dichiarato l’impossibilità di tenere le elezioni nella data prevista a causa delle limitazioni alla mobilità decretate dal Governo nell’attuale contesto di pandemia, motivo per cui la data delle elezioni deve essere ritardare .

In questo senso, il Club ha chiesto alla Generalitat di valutare la possibilità di modificare l’attuale normativa sportiva per consentire il voto per posta nella nuova data delle elezioni, richiesta che il Governo ha accettato di studiare.

A nome del Governo, la riunione è stata presieduta dal Segretario Generale del Dipartimento della Presidenza, Meritxell Masó; il Segretario Generale del Dipartimento della Salute, Marc Ramentol; il Segretario Generale del Dipartimento degli Interni, Beth Abad; il Segretario Generale per lo Sport e l’Attività Fisica, Gerard Figueras, che sono stati accompagnati da dirigenti e tecnici dei rispettivi dipartimenti”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Juventus, Morata: “Partita speciale contro l’Inter! Lukaku uno dei migliori al mondo. CR7? Ci troviamo a meraviglia”