Home » Campania, Il Mattino: i dati dell’epidemia, aumentano i contagi tra i giovanissimi
News

Campania, Il Mattino: i dati dell’epidemia, aumentano i contagi tra i giovanissimi

L’edizione odierna de Il Mattino riporta la situazione del Coronavirus in Campania. La Regione è interessata da un dato importante: un aumento dei contagi registrato tra i giovanissimi della società. Una variazione di tendenza rilevante, dunque, che deve essere tenuta d’occhio.

Campania, Il Mattino: i dati dell’epidemia, aumentano i contagi tra i giovanissimi

“Nella rilevazione che confronta le ultime due settimane di contagio, la percentuale in assoluto più rilevante di ammalati riguarda il gruppo di napoletani compreso tra i 19 e i 30 anni con una crescita che arriva al 4,7%; però rispetto al passato in quest’ultima rilevazione viene fuori un dato piuttosto significativo: al secondo posto fra le classi d’età in cui il contagio è cresciuto maggiormente tra il 3 e il 10 2021, ci sono i bimbi al di sotto dei sei anni per i quali s’è registrata una variazione prossima al 3% (2,9 per la precisione), al terzo posto per volume di crescita, la classe d’età compresa fra i 6 e i 18 anni che è aumentata, nell’ultima settimana del 2,6%. Addirittura diminuita la percentuale di contagiati con età superiore ai 75 anni che ha avuto una variazione pari al -0,9%.

Insomma c’è una singolare variazione di tendenza. A Napoli si stanno ammalando più ragazzini e bambini e (fortunatamente) meno anziani: probabilmente anche questo dato andrà tenuto in considerazione per predisporre i piani sanitari dell’immediato futuro”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com