Home » Torino-Spezia, Giampaolo: “Oggi poco lucidi”. Italiano: “Abbiamo spirito per restare in A”
Interviste

Torino-Spezia, Giampaolo: “Oggi poco lucidi”. Italiano: “Abbiamo spirito per restare in A”

Vincenzo Italiano

TORINO SPEZIA GIAMPAOLO ITALIANO – Marco Giampaolo e Vincenzo Italiano hanno parlato ai microfoni di Sky al termine del match tra Torino e Spezia, conclusosi sul risultato di 0-0.

Torino-Spezia, Giampaolo: “Oggi poco lucidi”. Italiano: “Abbiamo spirito per restare in A”

Giampaolo
“Nelle nostre corde non c’è quella di fare la partita, in genere siamo bravi a farla giocando sugli altri. Ma oggi in 11 contro 10 dovevamo fare qualcosa in più e lì siamo stati poco lucidi, è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio e anche di buona sorte. Crisi? La classifica è difficile, ma siamo migliorati rispetto all’inizio stagione. Era anche la quinta partita in meno di due settimane, dovevamo recuperare energie fisiche e mentali. Poi nell’ultimo quarto d’ora lo Spezia era stanco, abbiamo spinto ma abbiamo anche attaccato in modo confuso”.

Italiano
“Sono convinto che rimanere in 10 in Serie A è difficile, ma se i ragazzi pareggiano non subendo gol e avendo più palle gol dell’avversario lo spirito è quello giusto. In questo momento abbiamo trovato compattezza e portare a casa un punto in 10 è una grandissima soddisfazione. Dopo le due vittorie la strada intrapresa era ed è quella giusta, l’espulsione ci ha costretto a dare di più e questa è una soddisfazione enorme. Non dobbiamo staccare la spina, questo è un campionato tremendo, noi ci vogliamo stare e fare belle figura”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com