Home » Milan, Pioli: “Col Cagliari partita più importante della stagione. Meité ambizioso, di mercato ne parlano i dirigenti”
Calciomercato Interviste Milan

Milan, Pioli: “Col Cagliari partita più importante della stagione. Meité ambizioso, di mercato ne parlano i dirigenti”

Pioli milan

“Dobbiamo essere pronti, sarà una partita difficile con un avversario determinato e che ha raccolto meno di quanto meritasse. Una squadra che schiera giocatori forti, esperti, una squadra ben preparata.” Così Stefano Pioli alla vigilia della gara contro il Cagliari.

Milan, Pioli: “Col Cagliari partita più importante della stagione. Meité ambizioso, di mercato ne parlano i dirigenti”

“Questa positività fa sì che sia un ambiente coeso. La squadra sta giocando con testa e cuore. Caratteristiche che mi piacciono e che dobbiamo seguire. Ci sentiamo di aver fatto e di star facendo un buon lavoro. Ma dobbiamo continuare. Anche se arrivasse il titolo d’inverno conta davvero poco. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, sarà difficile. Dobbiamo affrontarla come la più importante del campionato. Le assenze di Theo e Calha? Sono assenze importanti ma siamo sempre stato in grado di raddoppiare gli sforzi e le energie. Siamo preparati e pronti, non c’è bisogno del mio intervento, sono difficoltà che vanno affrontate con determinazione. Abbiamo sempre trovato molte energie in queste situazioni. Ibra? Importantissimo, tutti sappiamo il suo spessore e cosa ci può dare. Siamo felici. Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, è pronto”. Su un possibile arrivo di Mandzukic e sul nuovo acquisto Meité. “Noi abbiamo una partita molto importante domani e penso a questo, non posso parlare di giocatori che non ho a disposizione. Ho molta fiducia nei miei dirigenti, la società rinforzerà la squadra se ci sarà la possibilità. Siamo pronti sul mercato di gennaio per completare l’organico visto che ci sono molti assenti e giocheremo ogni tre giorni. Meité? Rende ancora più competitivo il reparto di centrocampo che già aveva una certa solidità. Abbina qualità e quantità, mi è piaciuto molto, l’ho visto molto voglioso. Mi è piaciuto anche quando ha parlato, dimostrandosi un giocatore ambizioso”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com