Home » Serie A, i risultati delle 15: goleada allo Scida, il Parma pareggia al Mapei
Altre squadre News

Serie A, i risultati delle 15: goleada allo Scida, il Parma pareggia al Mapei

Serie A lega

Le due partite del pomeriggio si sono appena concluse: il Crotone asfalta il Benevento con un bel poker (doppietta per il nigeriano Simy) e il Parma quasi sbanca a Reggio Emilia grazie all’incornata dello slovacco Kucka (annullato il gol del Sassuolo, con Caputo), pari in extremis di Djuricic dagli undici metri.

Serie A, i risultati delle 15: goleada allo Scida, il Parma pareggia al Mapei

La squadra di Stroppa festeggia nel suo stadio andando subito in vantaggio contro i sanniti grazie a un autogol dell’ex Toto Glik, che poi serve un “assist” involontario per le lunghe leve di Simy per il 2-0. A inizio ripresa, ancora l’attaccante dei pitagorici fa tris, poi segna anche Vulic. Iago Falque segna il gol della bandiera per gli ospiti. Al Mapei Stadium, derby emiliano tra Sassuolo e Parma: neroverdi vicini al vantaggio con la traversa di Kyriakopoulos, poi annullato un gol a Caputo per fuorigioco, ma a sbloccarla è il crociato Kucka. Sul fotofinish il pari da penalty del subentrante Filip Djuricic.

CROTONE-BENEVENTO 4-1

Boccata d’ossigeno per il Crotone che con questa vittoria rivede la zona salvezza, ora distante solamente due punti. Il Benevento rimane a metà classifica a 21 lunghezze. Nel prossimo turno i calabresi andranno a far visita alla Fiorentina, mentre i campani ospiteranno il Torino nell’anticipo di venerdì sera.

4′ aut. Glik (B), 29′ e 54′ Simy (C), 65′ Vulic (C), 82′ Iago Falque (B)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Rispoli, Messias, Zanellato (84′ Zamora), Vulic, P. Pereira; Simy, Riviere (70′ Henrique). All. Stroppa

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta (75′ Iago Falque), Tuia (75′ Caldirola), Glik, Barba; Hetemaj, Ionita (66′ Tello), Dabo; R. Insigne (40′ Caprari), Sau (66′ Di Serio); Lapadula. All. F. Inzaghi

SASSUOLO-PARMA 1-1

Partita apertissima al Mapei, il Parma chiude avanti con l’incornata di Kucka. Punto prezioso per i crociati, dopo la brutta sconfitta all’esordio per il D’Aversa bis. Il Sassuolo agguanta un punto all’ultimo secondo, per un’ingenuità di Busi che atterra Ferrari in area. Il Parma ha giocato una partita stoica, di grande cuore, e avrebbe forse meritato di tornare alla vittoria considerando le difficoltà.

37′ Kucka (P), 95′ rig. Djuricic (S)

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Ayhan, Chiriches, G. Ferrari; Toljan (46′ Muldur), Magnanelli (59′ Djuricic), Maxime Lopez, Kyriakopoulos (71′ Rogerio); Traoré, Defrel; Caputo (71′ Haraslin). All. De Zerbi

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Iacoponi, Dierckx, Giu. Pezzella (74′ Ricci); Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com