Home » VIDEO – Auriemma: “Vittoria contro la Fiorentina dimostra come il Napoli sia costruito in maniera intelligente”
Napoli Napoli OF News

VIDEO – Auriemma: “Vittoria contro la Fiorentina dimostra come il Napoli sia costruito in maniera intelligente”

Raffaele Auriemma

ULTIME NAPOLI – Attraverso un video pubblicato sul proprio canale You Tube, Raffaele Auriemma ha analizzato l’ampia vittoria del Napoli sulla Fiorentina.

VIDEO – Auriemma: “Vittoria contro la Fiorentina dimostra come il Napoli sia costruito in maniera intelligente”

“Gattuso dopo 17 partite ha vinto 11 partite, ha pareggiato solo una volta con il Torino e ne ha perse 5. Chiaramente qualche partita persa è colpa del Napoli, qualche altra partita il Napoli non avrebbe meritato la sconfitta se solo i suoi calciatori avessero avuto un rendimento totale come si è visto oggi contro la Fiorentina. Una Fiorentina niente male che, voglio ricordare, nelle ultime 6 partite prima di affrontare il Napoli aveva perso solo una volta a Roma contro la Lazio per 2-1. La Fiorentina non so da quanto tempo non perdeva per 6-0. Tra l’altro ha giocato anche bene perché sull’1-0 per gli azzurri avrebbe avuto un paio di volte l’occasione per pareggiare. Prima con l’occasione di Biraghi, poi con Ribery sul quale Ospina si è superato con una parata straordinaria.

Vorrei dire a qualche tifoso distratto che magari ascolta qualche pallone gonfiato o qualche trombone sfiatato: se voi date seguito alla classifica e volete giudicare il Napoli partita per partita, sapete cosa accade? Se perde contro lo Spezio Gattuso è da esonerare, se vince contro la Fiorentina allora è da Scudetto.

La vittoria dilagante del Napoli contro la Fiorentina testimonia quanto il Napoli sia costruito in maniera molto intelligente”.

Ecco di seguito il video completo per ascoltare per intero l’analisi di Raffaele Auriemma:

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, Insigne: “Importante vincere oggi per preparare con più serenità la partita contro la Juventus”