Napoli Napoli OF News

Attacco Napoli, La Repubblica – Momenti decisivi per la cessione del polacco

Milik

La telenovela con protagonista Milik sembra giungere al termine, proprio durante le concitate ore che sta vivendo Gattuso per organizzare l’attacco della sua squadra contro la Juventus, nella finale di Supercoppa. Mertens è stato recuperato ed osservato un po’ durante la ripresa contro la Fiorentina. Rino Gattuso si scontra con dubbi e perplessità che riguardano non solo le condizioni del belga ma anche di Andrea Petagna, infortunatosi proprio durante il match con la Fiorentina.

Attacco Napoli, La Repubblica – Momenti decisivi per la cessione del polacco

L’edizione odierna de La Repubblica fa il punto della situazione nell’attacco azzurro e soprattutto riporta che la giornata risulta essere decisiva per l’uscita di scena di Milik, già lontano di fatto dalla maglia azzurra.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, non è ancora tempo per Victor Osimhen, che attende un ulteriore tampone (sperando nella negatività). Prima di questo momento, il nigeriano non può ovviamente unirsi ai compagni e riprendere gli allenamenti. Proprio per carenze in attacco, è stata bloccata la cessione di Llorente. Lo spagnolo è stato trattenuto sulla panchina azzurra per l’infortunio e la positività al Covid di Osimhen e per la mancanza di Mertens, ieri finalmente rientrato.

In termini di mercato, Rino Gattuso non mostra molto interesse: “Stiamo bene così, siamo forti”. Queste le parole del tecnico azzurro che, soprattutto all’indomani della più che convincente vittoria in casa, affronta i prossimi appuntamenti con una rinnovata tranquillità, forte della rosa che, quantitativamente e qualitativamente, ha a disposizione. L’unica cessione sarà quella di Milik e oggi pare essere la giornata in cui si definirà la trattativa con il Marsiglia.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com