Home » GdS – Al Maradona si assiste alla Grande Bellezza. Tripudio azzurro nella gara contro la Fiorentina
Napoli Napoli OF News

GdS – Al Maradona si assiste alla Grande Bellezza. Tripudio azzurro nella gara contro la Fiorentina

Napoli

La potenza degli uomini di Rino Gattuso affascina il calcio italiano che ammira estasiato la goleada e le imprese azzurre. Un match, al Diego Armando Maradona, che stordisce la mente e regala dribbling e azioni spettacolari. Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, è il primo a deliziare gli occhi, portando a casa una sfida che, anche in termini personali, arricchisce il bottino. Con la catena di gol ai danni dei viola, il Napoli aggancia la Roma al terzo posto.

GdS – Al Maradona si assiste alla Grande Bellezza. Tripudio azzurro nella gara contro la Fiorentina

All’indomani della sfida contro i viola di Prandelli e contro, soprattutto, l’ex Napoli José Maria Callejon, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica parole importanti alla realtà di Rino Gattuso. “La Grande Bellezza di Lorenzinho e del suo Napoli manda di traverso il pranzo a Firenze e alimenta i sogni partenopei”.

Questo, l’incipit di una analisi che non trova dubbi per la potenza e l’eleganza del Napoli che ritrova un posto importantissimo in classifica. “Gattuso ritrova capacità realizzative – 6 gol con 7 tiri – mantiene per la prima volta nel 2021 la porta imbattuta, sorpassa la Juve e aggancia la Roma al terzo posto. La Banda Gattuso si rialza col terzo successo in 8 giorni, il più convincente: per la critica ma soprattutto per l’autostima della squadra che alla sfida di Supercoppa arriva col sorriso e senza cattivi pensieri in testa, come capita ora ai bianconeri”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com