Home » Spezia, Italiano: “Domani giocherà chi ha avuto poco spazio, ma proveremo comunque ad onorare la competizione”
Interviste News

Spezia, Italiano: “Domani giocherà chi ha avuto poco spazio, ma proveremo comunque ad onorare la competizione”

Vincenzo Italiano

COPPA ITALIA – Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, presentato in conferenza stampa il match di domani contro la Roma. La sfida, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, decreterà la sfidante del Napoli ai quarti di finale.

Spezia, Italiano: “Domani giocherà chi ha avuto poco spazio, ma proveremo comunque ad onorare la competizione”

“La partita contro il Torino è stata una partita che è normalissimo non averla preparata per come è venuta fuori. Dal momento in cui rimani in dieci, con una difficoltà enorme, ti devi adeguare e cercare di lavorare in maniera diversa rispetto a come sei abituato. Abbiamo fatto una partita diversa, di sacrificio, attenzione e abbiamo fatto una grande gara sotto questo punto di vista. In dieci uomini, portare a casa un pareggio rischiando poco, ci dà grande soddisfazione. E’ bello gioire alla fine e chiaramente credo che il punto sia più che meritato.

Ora ci concentriamo sulla partita di domani e cercheremo di onorare la competizione. La partita è difficile, è importante e quindi la nostra testa deve essere solamente sull’appuntamento di domani. Credo che queste siano le partite in cui bisogna anche provare qualche alternativa per quanto riguarda gli uomini, dare minutaggio a chi ne ha bisogno. Schiererò una formazione competitiva al massimo. Ci teniamo a ben figurare, ci sarà spazio per qualche ragazzo che ha giocato meno e cercheremo di dare filo da torcere ad una delle squadre più forti del campionato italiano e chiunque andrà in campo cercherà di proporre e giocare con grande lucidità, arrivando al risultato attraverso la prestazione.

La Roma gioca bene, hanno un allenatore che propone un bel calcio, offensivo, e chiaramente noi dobbiamo ribattere colpo su colpo. Penso siano molto motivati a riscattarsi dopo la sconfitta nel derby. Dovremo stare attenti e cercare di fare una grande prestazione, su questo non c’è dubbio”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Roma, Fonseca: “Delusi dopo il derby, non dovrà più accadere! Spezia squadra organizzata, ma vogliamo vincere”