Home » Le pagelle di Insigne: prova anonima, gamba poco lucida. Bocciatura unanime
Napoli Napoli OF News

Le pagelle di Insigne: prova anonima, gamba poco lucida. Bocciatura unanime

Insigne

Un rigore sbagliato per Lorenzo Insigne. Triste notte per il capitano del Napoli che sente l’avvilimento di un’occasione buttata via. Proprio il numero 24 del Napoli convoglia su di sé l’attenzione dei quotidiani sportivi che compilano le pagelle, all’indomani della sfida contro la Juventus di Pirlo. Una bocciatura unanime per Lorenzo Insigne. L’attenzione dei quotidiani si sofferma spesso sul record in negativo del capitano per quanto riguarda i rigori tirati contro la Juventus. Di seguito, i voti e giudizi per lui

Le pagelle di Insigne: prova anonima, gamba poco lucida. Bocciatura unanime

La Gazzetta dello Sport 5,5: “Partita double face. Il suo duello con Cuadrado, miracolosamente resuscitato, è il più interessante. Fra i migliori, fino al rigore, che, d’accordo con De Gregorio, ma tre sbagliati contro la Juventus fanno una prova”.

Il Corriere dello Sport 4,5: “Si sacrifica in copertura quando Cuadrado avanza e finisce per ripartire da una posizione troppo arretrata, così far male è più complicato. Mette fuori il rigore e l’emblema della serata da dimenticare del Napoli”.

Il Corriere della Sera 5: “Dal dischetto, la Juve è kryptonite. Lo sparo a salve offusca l’intelligenza del suo primo tempo. Ripresa da incubo”.

Tuttosport 5: “Serata stortissima: invece della rete numero 100 con il Napoli arriva un rigore calciato malamente fuori, perfetto titolo di una prova anonima”.

Il Mattino 4,5: “Baricentro molto basso nel primo tempo e si vede meno in avanti. Riparte con la gamba meno lucida poi completa la sua serata no col rigore sparato fuori. Capita”.

Repubblica 5: “Protagonista in negativo, sente la pressione e sbaglia il rigore del possibile pareggio (terzo errore dal dischetto contro la Juve”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com