Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Insigne e le gare clou. Le forti pressioni bloccano il capitano

Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado (L) and Napoli's Italian forward Lorenzo Insigne go for the ball during the Italian Super Cup (Supercoppa italiana) football match between Juventus and Napoli on January 20, 2021 at the Mapei stadium - Citta del Tricolore in Reggio Emilia. - The 33rd edition of the Italian football Super Cup is played between Juventus, the winners of the 201920 Serie A championship, and Napoli, the winners of the 201920 Italian Cup (Coppa Italia). (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de La Repubblica ritaglia spazio a Lorenzo Insigne. Nei grandi appuntamenti e nelle occasioni caratterizzate da forti pressioni, il capitano del Napoli tende a non dare il suo massimo. In difficoltà, dunque, nelle gare clou delle competizioni.

La Repubblica – Insigne e le gare clou. Le forti pressioni bloccano il capitano

Il numero 24 del Napoli alle prese con il rigore sbagliato nella gara di Supercoppa contro la Juventus di Andrea Pirlo. Forte la delusione per Lorenzo Insigne che deve cercare di riprendere le redini in mano della sua squadra. Di seguito, le parole de La Repubblica: “Il capitano s’è fatto schiacciare dalle pressioni e non è la prima volta che gli succede, nelle gare clou. Ma lo stesso discorso deve essere allargato ad altri suoi colleghi non di primo pelo: da Manolas (in tilt nella ripresa) a Zielinski e Bakayoko, che ha favorito il gol di Ronaldo con un assist involontario. Sono venuti meno proprio i giocatori che per carisma ed esperienza avrebbero dovuto trascinare la squadra”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com