Home » GdS in difesa di Gattuso – Gli infortuni hanno ridotto il potenziale offensivo del suo Napoli
Napoli Napoli OF News

GdS in difesa di Gattuso – Gli infortuni hanno ridotto il potenziale offensivo del suo Napoli

Gattuso

Spesso si mettono a confronto le diverse big del campionato italiano e per ognuna si cita il fuoriclasse. Il Milan di Ibra, l’inter di Lukaku o la Juventus di Ronaldo. In assenza dei grandi nomi, le squadre, seppur portentose, faticano maggiormente in campo. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riflette in termini pretestuosi per analizzare il Napoli di Gattuso, “impoverito” dalle assenze in attacco di Mertens e di Osimhen.

GdS in difesa di Gattuso – Gli infortuni hanno ridotto il potenziale offensivo del suo Napoli

Il quotidiano sportivo non è alla ricerca di alibi e di giustificazioni ma è diretto verso una lucida ricostruzione delle difficoltà azzurre, alla luce delle quali è anche più comprensibile il crollo della squadra di Gattuso, “mozzata” da perdite molto importanti. Con la ripresa di Mertens, che gradualmente sta riacquistando la sua completa forma fisica e con il ritorno di Osimhen, il club partenopeo dovrebbe tirare un sospiro di sollievo e ripartire, finalmente, alla sua maniera.

“Giusto per fare un paragone di quanto sta succedendo a Napoli. Non è ricerca di alibi ma un’utile fotografia per capire a che punto sta il lavoro di Rino Gattuso oggi e dove potrà arrivare quando avrà a disposizione tutto il suo potenziale offensivo. Ché i numeri oggi dicono che gli azzurri sono la squadra che costruisce il maggior numero di occasioni in campionato, ma poi la percentuale di realizzazione è fra le più basse in Serie A. Certo è però che se parti con un’idea di uomini e tipo di gioco da costruire intorno alla freschezza di Victor Osimhen e all’esperienza di Dries Mertens e nel bel mezzo della stagione devi fare a meno di tutti e due, ci sta che i conti non tornino perfettamente”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com