Home » Inter, Conte: “Espulsione? 4′ di recupero mi sono sembrati pochi, ho protestato per questo”
Inter Interviste

Inter, Conte: “Espulsione? 4′ di recupero mi sono sembrati pochi, ho protestato per questo”

Antonio Conte

CONTE UDINESE INTER – Il Milan viene travolto in casa dall’Atalanta e l’Inter di Conte fallisce una ghiotta occasione contro l’Udinese. I nerazzurri non vanno oltre lo 0 – 0 alla Dacia Arena, mancata occasione di agganciare i rossoneri in testa alla classifica. Nel finale c’è spazio anche per l’espulsione di Antonio Conte. Al termine della gara, il tecnico dei nerazzurri ha così commentato l’episodio ai microfoni di Sky:

“Alla fine c’è stata questa mia espulsione, penso che un po’ più di recupero poteva essere accordato. Ho protestato per questo, prima mi ha ammonito e poi mi ha mandato via. Non eravamo d’accordo sul minutaggio del recupero: 4′ mi sono sembrati pochi, considerando quanto poco si era giocato specie nel secondo tempo quando i giocatori dell’Udinese hanno perso diversi minuti.. L’arbitro deve prendere le sue decisioni e noi dobbiamo accettarle anche se non siamo d’accordo.

Quando andiamo al cross pensiamo di portare 4 persone a riempire l’area, di solito c’è questa volontà. Inevitabile che il cross deve essere fatto nel mondo giusto, come Barella per Vidal nel gol alla Juve. Ci vogliono entrambe le cose, la qualità nell’ultimo passaggio e riempire l’area.

Sicuramente il campionato offre qualcosa di importante anche a livello societario ed economico. Vincere lo scudetto o arrivare in Champions League è importante per il campionato. Detto questo rispettiamo la Coppa Italia come fatto a Firenze: faremo le giuste valutazioni, vedremo chi ha recuperato, chi ha acciacchi e chi merita spazio, senza sottovalutare la partita e proveremo a vincere come sempre. Dobbiamo fare i conti e trovare la giusta quadra per battere il Milan e arrivare in semifinale”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com